Mexal software imprese
Passepartout Mexal è un programma che gestisce contabilità e magazzino in modo estremamente completo e flessibile, da punto di vista tecnologico e funzionale. Il gestionale ideale per imprese in cerca di un software semplice in grado di gestire contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino.
Mexal Cloud e Mobile
Usufruibile anche in modalità Cloud Computing, l'azienda si collega tramite internet al software contabilità installato presso la Server Farm Passepartout e lo utilizza in base alle reali necessità. Questa tecnologia permette di utilizzare le funzionalitàà del programma da qualsiasi postazione locale o remota, evita investimenti in infrastrutture hardware e software, libera l'utente dalle attività di backup e fornisce l'aggiornamento automatico del programma a tutti gli utenti.
Interfacciabile con i più diffusi dispositivi mobile, il software gestionale per imprese è utilizzabile su tablet, PC e smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS, da cui è possibile accedere a tutte le funzioni presenti sul client tradizionale.
Terminali iDesk
Il programma gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l'azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) puó essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.
Moduli Mexal
Raccolta ordini
Mx-Mobile Order, abbinato al gestionale Passepartout Mexal, permette di gestire le fasi della Raccolta Ordini con tablet Android e iOS
Tentata vendita
Mx-Mobile Sales, abbinato al gestionale Passepartout Mexal, permette di gestire le fasi della Tentata Vendita con palmare e stampante portatile.
E-commerce
Tramite l'integrazione tra Passepartout Mexal (gestionale impresa) e il software per la gestione di siti ecommerce Passepartout Passweb, è possibile sincronizzare alla perfezione gestionale e sito web. I metodi di pagamento o vettori configurati su Passepartout Mexal possono essere utilizzali anche sul sito ecommerce.
Soluzioni CRM
Il CRM (Customer Relationship Management) è un insieme di processi volto a individuare, acquisire e fidelizzare i clienti. Offrendo gli strumenti per gestire e coordinare le interazioni con la clientela, la tecnologia CRM aiuta le aziende ad ottimizzare il valore di ogni singola interazione ottenendo con minori costi unitari un livello maggiore di soddisfazione del cliente.
Fattura PA
Passepartout offre ai propri clienti un servizio di fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione e conservazione sostitutiva, completamente integrato al software gestionale rivolto a imprese, commercialisti, negozi, hotel, ristoranti e centri benessere.
Documentale
Per acquisire, elaborare e trasferire le fatture. Alta qualità dei risultati e bassi costi di esercizio rappresentano i fattori peculiari della soluzione.
Analisi dati
Il software Business Intelligence analizza i dati gestiti dal programma gestionale Passepartout Mexal, trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni.
Soluzioni ad hoc
Passepartout Mexal offre la possibilità, attraverso il modulo Mexal Developer Suite (MDS), di variare, perfezionare o implementare alcune procedure in funzione della struttura organizzativa aziendale e del settore operativo.
Gestione Cantieri
La soluzione "Cantieri", realizzata da Lineacomputer e abbinata al Software Gestionale Passepartout Mexal, permette di gestire le commesse e redigere il bilancio con costi e ricavi per ogni cantiere.
Gestione Noleggi
La soluzione "Noleggi", abbinata al Gestionale Mexal, prevede l'inserimento, il controllo, la manutenzione dei propri mezzi in azienda e nelle eventuali filiali.
Gestione Inventario
La procedura "PAL.INV", realizzata da Lineacomputer e integrata con il software gestionale Passepartout MEXAL, permette di eseguire tramite palmare con lettore bar code l'inventario del magazzino in modo automatico oppure l'emissione degli ordini e delle bolle di accompagnamento.
Cloud Computing
Le soluzioni in modalità Cloud Computing permettono agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione, abbattendo i costi di gestione.
Gestione Produzione
Le funzioni dell'Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc. Passepartout Mexal è l'unico software gestionale dotato di distinta base e commesse, proposte generalmente sui prodotti ERP destinati alla grande impresa.
Custom Application
Il software gestionale è estremamente flessibile ed offre la possibilità di adottare numerosi strumenti di integrazione e verticalizzazione che lo adattano a qualunque azienda. Il modulo Mexal Developer Suite (MDS) permette ai Partner Passepartout di variare, perfezionare ed implementare alcune procedure del programma gestionale in funzione della struttura organizzativa o settore operativo propri dell'impresa cliente. MDS, infatti, consente la realizzazione di verticalizzazioni, moduli ed applicativi integrabili ai più diffusi strumenti di Office Automation, oltre a permettere la creazione di veri e propri prodotti software integrati al gestionale.